Pulsante di invio email non funziona

Pulsante di invio email non funziona

0
0

Salve a tutti.

Ho un DataBase di FileMaker costruito da me per la gestione dei clienti che uso su due Mac (un Mac Mini e un MacBook Pro entrambi con cip M1).

Ho un pulsante collegato ad uno sript che prende l’indirizzo email presente nella scheda del cliente e predispone una e-mail usando il client di posta elettronica per l’invio.

Da un pò di tempo a questa parte il pulsante funziona correttamente nel MacBook Pro, mentre mi restituisce un messaggio di errore nel Mac Mini dove dice (come da allegato): “Alcuni dei file necessari sono danneggiati o non sono stati installati. Riavviare il programma di installazione per correggere questo problema.”.

Ora io ho installato nuovamente l’ultima versione di FileMaker sul Mac ma il problema sembra persistere.

Qualcuno mi sa aiutare a risolverlo?

Allegati:
Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 2, Risposte: 2)
Domanda inviata 7 Febbraio 2023 17:08
93 vis.
0
Domanda privata

Grazie, infatti come default per e-mail c'era google Chrome. Dopo aver modificato questo parametro funziona tutto come prima! Fantastico!

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 2, Risposte: 2)
Risposta inviata 15 Febbraio 2023 16:07
0
Domanda privata

Grazie, infatti come default per e-mail c'era google Chrome. Dopo aver modificato questo parametro funziona tutto come prima! Fantastico!

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 2, Risposte: 2)
Risposta inviata 15 Febbraio 2023 16:07
0
Domanda privata

Buongiorno, Emanuele.

Normalmente capita quando il programma di mail predefinito non è mail.app, ma un applicativo non supportato. Puoi controllare nelle impostazioni se Mail è il programma predefinito?

facci sapere!

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 9 Febbraio 2023 12:56