campi riassunto in tabelle correlate
♥ 0 |
buongiorno avrei bisogno di capire come funzionano i campi riassunto in tabelle correlate, espongo il mio caso: ho due tabelle TO1 e TO2 correlate tra loro. tra le due tabelle sussiste una relazione uno a molti. ad un record di TO1 possono collegarsi più record TO2. ho creato un formato resoconto in modalità lista prendendo i campi da TO1 e sempre in TO1 ho creato dei campi riassunti per tirar fuori dei resoconti attraverso la creazione di riassunti parziali nella sezione del formato e ordinando per i campi che mi servivano. e fin qui tutto bene. avevo successivamente bisogno di visualizzare sempre da questa vista TO1 dei resoconti della tabella correlata TO2. mi sono creata a questo punto dei campi riassunto nella tabella TO2 e contestualmente nel formato resoconto ho aggiunto un ennesimo riassunto parziale per un campo presente in TO2 e ho messo in questa sezione i campi riassunto della tabella correlata TO2. il risultato è stato il seguente. il formato mi mette in evidenza le righe della sezione che prende i campi dalla TO2 ma non mi fa i conteggi e le somme dei campi riassunto che mi ero precedentemente creata in TO2. la mia domanda è quindi in Filmaker i campi riassunti creati in tabelle correlate funzionano?
Segnalato come spam
|