Arriva El Capitan… con qualche problema

Apple ha rilasciato l’ultima versione del suo sistema operativo (10.11, al secolo El Capitan). E come spesso accade, gli utenti FileMaker più entusiasti devono stare attenti a resistere alla sirena dell’aggiornamento automatico one-click proposto dalle ultime versioni di Mac Os.

La piattaforma FileMaker 14 riscontra infatti sul nuovo Mac OS una serie di problemi: FileMaker Server 14 non è proprio compatibile; FileMaker Pro risente del cambio delle librerie grafiche. El Capitan utilizza infatti le nuove librerie Metal al posto delle collaudate OpenGL.

Ma niente paura, la risoluzione delle incompatibilità è prevista già nel corso di ottobre 2015 per la versione Pro e Pro Advanced ed entro la fine di novembre 2015 per FileMaker Server. Maggiori specifiche sono disponibili qui (in inglese).




Risposte
Visite
Domanda
1
risposta
79
vis.
domanda inviata 11 mesi fa da
aggiornato 11 mesi fa da
6 Giugno 2024 09:47
Grazie per la segnalazione. Era un errore nella descrizione, il meetup è corretto. :) .g.
domanda inviata 11 mesi fa da