campo globale testo su file ospitato su FM server

campo globale testo su file ospitato su FM server

0
0

Ciao a tutti,  volevo chiedere se c’è il modo di aggiornare i dati di un campo globale testo da client se il file è ospitato su FM server .

Esempio: ho un campo testo globale “nome” , ci scrivo “pippo” , apro il mio file da client modifico pippo in pluto , chiudo e riapro il file e invece di trovarmi pluto mi ritrovo pippo .Da quello che ho letto il campo globale funziona cosi , anche se non ne capisco il senso .

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 7, Risposte: 7)
Domanda inviata 29 Ottobre 2016 13:00
48 vis.
0
Domanda privata

Prova a fare questo :  scrivi in un file .txt il testo del campo globale che vuoi modificare poi dal client importi il file di testo e associ il contenuto al campo, nel mio caso il contenuto del file di testo era [Administrator] -> campo [admin], poi importa questa informazione ed elimina il record appena creato, resta l'aggiornamento del campo globale.
Fammi sapere se funziona, Ciro Milite.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 1, Risposte: 1)
Risposta inviata 27 Giugno 2019 19:13
0
Domanda privata

Buongiorno, Paolo.

Il campo globale funziona esattamente così: nel momento in cui viene ospitato in rete rimane il valore che aveva all’apertura del file da parte della postazione host (o server). In se è una cosa buona, giusta e molto comoda che viene utilizzata come variabile di sessione nel trasferimento dei dati e delle relazioni.

La risposta letterale alla tua domanda è quindi negativa. l’unico modo di modificare permanentemente il valore di un campo globale su un DB ospitato su FMS è di chiudere il file, aprirlo con un FMPro in singola utenza, modificare il contenuto e ricaricarlo su FMS. Tuttavia, se ci spiegassi a cosa ti serve la modifica, possiamo comunque trovare una soluzione alternativa.

A presto.

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 29 Ottobre 2016 16:42