Collegamento a filemaker server da remoto

Collegamento a filemaker server da remoto

0
0

Buongiorno,

ho installato su filemaker server un database che riesco ad aprire in remoto su webdirect e attraverso filemaker pro da altro pc ma stando all’interno della stessa rete.

Non riesco però ad aprire il file da rete esterna utilizzando l’IP statico nè con webdirect nè con filemaker pro. Ho anche aperto la porta 5003 del router dal quale si collega il server.

Devo aprire altre porte?

Posso aprire il file con webdirect con un browser collegato non in wireless ma attraverso il 3G (modem TIM)? Lo posso aprire anche attraverso filemakerPro?

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 6, Risposte: 3)
Domanda inviata 16 Settembre 2015 19:32
329 vis.
0
Domanda privata

Buongiorno, Mirko

In una installazione standard di FMS, il protocollo fmnet (quindi Filemaker Pro, Pro Advanced e Go) utilizza la porta 5003 e in caso di streaming anche la 446, mentre webdirect utilizza la 80, quindi dovresti aprire sul router queste tre porte con un redirect verso la macchina che ospita il server.

In teoria non servono altri passi, in pratica va capito se non ci sono proxy, firewall o antivirus che possano impedire la connessione.
Per quanto attiene alle connessioni 3g, dovrebbero funzionare (comunque in maniera più affidabile con la versione 14 rispetto alle precedenti).

a presto!

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 17 Settembre 2015 12:44



Nessuna domanda trovata.