Evento visibile in iCal del Mac
♥ 0 |
Spett.le Gurucorner, da tempo sto cercando la possibilià di inserire la data e l’orario di un appuntamento di un cliente nel database (e questo l’ho fatto) che poi mi comparisse anche in iCal Calendario del Mac. Avete qualche idea?
Segnalato come spam
|
Domanda privata
Buonasera, io uso il plugin di monkeybreadsoftware. http://www.monkeybreadsoftware.de/filemaker/. Include una libreria di funzioni per la gestione dei calendari di iCal molto potente. Ciao Cartone Segnalata come spam
|
|
Domanda privata
Ciao, propongo altre 2 soluzioni: 1. Usa IFTTT. E’ una piattaforma on line che permette alle APP di ”parlarsi”. Ora, in questo caso (anch’io avevo un problema simile al tuo), con questo servizio, stabilisci una connessione tramite email con Google calendar: in poche parole, tu mandi una email a trigger@recipe.ifttt.com con un tag tipo #cal; il servizio provvederà ad inserire (Quick Add Event) l’evento nel calendario di Google (ovviamente dovrai configurare il calendario in iCal). Il problema è che tramite questo servizio (fino a questo momento) puoi solo aggiungere eventi, ma non eliminarli. 2. Usa FollowUpthen. Questo è un servizio dedicato che crea eventi tramite email su un calendario FollowUpthen. Purtroppo non ho sperimentato la versione premium (quindi non so dirti se è possibile condividere questo calendario in iCal). Con questo servizio puoi anche cancellare eventi.
Ciao Segnalata come spam
|
|
Domanda privata
Buongiorno, Alessandro.
Quello che chiedi purtroppo non è proprio immediato dato che si tratta di interfacciare FileMaker con il database SQLite di OSx che gestisce iCal. in linea di massima ci sono due strade: A – l’utilizzo di un plugin (non gratuito, purtroppo) che faccia il lavoro sporco per noi B- l’esportazione da FM di un file .ics da importare quindi in ical la prima soluzione è più potente, in quanto puoi anche importare in FM le modifichi che effettui in iCal; la seconda prevede un flusso di dati a senso unico (FM -> iCal) ;puoi usare un plugin server-side (ovvero utilizzabile da FileMaker server) come zulu oppure un plugin lato client (come icalmanipulator o calendar della froodware). La seconda soluzione prevede la creazione in FM di un file del genere: BEGIN:VCALENDAR dove le prime tre righe sono l’intestazione, e ogni evento inizia con BEGIN:VEVENT e finisce con END:VEVENT. Nella riga SUMMARY viene ospitata la descrizione; il campo UID è l’ID univoco dell’evento, mentre le altre righe indicano gli indicatori di data e ora di inizio e fine, nel formato aaaammggToommssZ il tracciato può subire delle piccole modifiche a seconda della versione di mac OSX. a presto! .g.
Segnalata come spam
|