File XML per distinte SDD

File XML per distinte SDD

Categoria:
0
0
Ciao a tutti!
All’interno di una mia applicazione Filemaker avrei esigenza di programmare uno script per l’esportazione di un flusso XML conforme alla normativa bancaria CBI in modo da poter importare nell’home banking una serie di disposizioni SDD ricorrenti legate al cliente.
Io non sono molto pratico di file XML e mi chiedevo se qualcuno si fosse già trovato a dover sviluppare una cosa del genere.
A naso direi che devo creare un file dati, ma tra la difficoltà legate a questa funzione che non conosco bene e quelle di interpretare la documentazione CBI sto facendo abbastanza fatica.
Grazie
RISOLTO
Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 1, Risposte: 1)
Domanda inviata 7 Dicembre 2021 22:31
200 vis.
0
Domanda privata

Grazie mille per la risposta Giulio,

credo di aver intrapreso la seconda strada che proponevi.

Ho creato un file di xml utilzzando una guida rilasciata da UBI BANCA https://diazilla.com/doc/317428/generare-distinte-di-bonifico-xml-sepa con i nomi dei campi taggati.

Lo script esegue un cerca e sostituisci rimpiazzando i tag con i valori del record e scrive un file XML personalizzato che posso importare.

 

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 1, Risposte: 1)
Risposta inviata 10 Dicembre 2021 15:52
0
Domanda privata

Buongiorno, Gianluca.

In se ti basta scrivere il testo in una variabile o in un campo, per poi esportare il contenuto o creare il file. Per creare un XML in se hai due possibilità:
- ti crei una tabella in cui metti i costrutti "standard" con dei segnaposti al posto de contenuto, per poi richiamarli e sostituire i soli segnaposti.
- crei tag per tag mediante calcolo (meno flessibile ma più immediato).

facci sapere!

.g.

 

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 9 Dicembre 2021 15:04