FILEMAKER SERVER 19 – COMPATIBILITA’ OS

FILEMAKER SERVER 19 – COMPATIBILITA’ OS

Categoria:
0
0

Ciao a tutti

Ho un database sviluppato con FMPRO 18 ed ho visto che è compatibile con il nuovo server (19).

Mi è capitato che lo stesso file non venisse aperto da FMS 18, nonostante le varie condivisioni, password a tutti gli user, rimane fermo in verifica senza aprirlo.

Volevo inoltre sapere se l’ultima versione di FMS 19 è compatibile con Windows 10 Pro 64bit e se è obbligatorio usare il certificato SSL.

Se si quali sono i passi per avere un nuovo certificato SSL ?

Grazie

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 6, Risposte: 22)
Domanda inviata 28 Dicembre 2020 12:27
60 vis.
0
Domanda privata

Buongiorno!

Andando per ordine:

un file .fmp12 può essere aperto da qulunque FileMaker Server a partire dalla versione 12. il perché non venga aperto può dipendere da vari fattori (normalmente il log del server ti fornisce gli indizi che ti servono).

ogni versione di FileMaker Server vuole un OS server (quindi Windows Server - per la 19 almeno 2016 - o mac osx).

Il certificto SSL non è obbligatorio, e per usarlo è necessario avere il server direttamente raggiungibile dalla rete (quindi con un IP statico e/o un nome a dominio) e un provider che lo fornisca (se non ne hai uno puoi usare godaddy, un certificato costa fra 70 e 100 euro anno).
Una volta richiesto il certificato al provider ti viene richiesto il nome a dominio su cui abilitarlo (ti serve proprio un nome, ovvero iltuosito.it, non puoi usare l'IP numerico). Una volta confermato che il dominio è proprio il tuo (mediante una modifica ai DNS oppure con l'inserimento di un file specifico) devi inserire la CSR  (ovvero uno stringone di testo che devi far generare a FMS mediante la riga di comando fmsadmin).
dopodiché puoi scaricare il tuo certificato e caricarlo su FMS.

facci sapere!

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 28 Dicembre 2020 14:21