Importare file DBF Su iPad tramite host
♥ 0 |
forse da titolo non si capisce nulla…vedo di spiegarmi: ho un semplice database con listino fornitori quindi le colonne sono: ” nome, via, tel, ditta ”  questo database va a prendere i dati dal file DBF che ho su una cartella condivisa su un server (premetto che per fare il DB ho seguito la procedura standard di importazione dati che fa filemaker e quindi lo script usato per importare i dati è quello standard di filemaker). Ora…. Su desktop nessun problema, apro il DB e lui si va a prendere i dati dal file DBF nella cartella condivisa, il problema viene quando condivido il DB tramite host per poter leggere il DB da iPad, l’iPad si collega e mi vede il DB, all’apertura del DB l’iPad esegue lo script generato da filemaker e quindi: va al formato blocca la finestra mostra tutti i record elimina tutti i record importa i record imposta variabile va al formato originale
ecco…lo script arriva al punto che elimina tutti i record e poi più nulla, così mi vedo il DB svuotato sia su iPad che nel pc, se avvio manualmente lo script non succede nulla. se chiudo il DB sia su iPad che su pc, all’apertura successiva del DB su pc trovo ovviamente tutti i miei dati.
c’è un modo per risolvere? Premetto che a DB vuoto se eseguo lo script su pc tutti i dati mi vengono caricati correttamente su iPad.
Segnalato come spam
|