Lentezza db su browser

Lentezza db su browser

Categoria:
0
0

Buongiorno, ho creato per la prima volta dopo anni un db da utilizzare via browser, con FMwebdirect. Noto però alcuni difetti che non mi aspettavo data l’esperienza che avevo con FM e non so da cosa dipendano.

1- il più grave, il db è estremamente lento. Anche solo per cambiare formato. Un rallentamento tale da danneggiarne l’uso.

2-non funziona il drag and drop delle immagini, se le carico dalla funzione “inserisci in contenitore” dal mio mac lo fa, da quello del cliente finge di caricare e poi non visualizza le immagini. Neanche da win.

3-la prima schermata è realizzata con icone di navigazione, perfettamente visibili in locale, sparite dalla versione web.

Grazie per qualunque dritta.

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 3, Risposte: 6)
Domanda inviata 9 Maggio 2015 14:58
30 vis.
0
Domanda privata

2-non funziona il drag and drop delle immagini, se le carico dalla funzione ”inserisci in contenitore” dal mio mac lo fa, da quello del cliente finge di caricare e poi non visualizza le immagini. Neanche da win.

3-la prima schermata è realizzata con icone di navigazione, perfettamente visibili in locale, sparite dalla versione web. Sia che siano png o jpg

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 3, Risposte: 6)
Risposta inviata 15 Maggio 2015 12:46
0
Domanda privata

ok, tienici aggiornati :)

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 9 Maggio 2015 18:16
0
Domanda privata

Come dicevo, non ci sono per ora immagini inserite, le icone che non visualizza hanno una media di circa 50kb di peso, ci mette minuti solo a compilare un campo di testo. il db dovrà gestire in futuro una foto gallery,  ma ora non riusciamo nemmeno a caricare foto di circa 3-500Kb.

Proverò a caricarlo come suggerisci.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 3, Risposte: 6)
Risposta inviata 9 Maggio 2015 18:03
0
Domanda privata

ah, ovviamente dipende molto dalla grandezza delle immagini caricate. parto dal presupposto che non siano nell’ordine delle decine di MB…

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 9 Maggio 2015 17:36
0
Domanda privata

moooolto a occhio, il problema mi sembra essere lato server. secondo me la cosa migliore da fare è caricare il DB su un hosting professionale (ad esempio su fmphost.com puoi avere una emo gratuita di 14 giorni) e vedere come si comporta li.

Nel caso i difetti continuino va preso in esame il file.

 

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 9 Maggio 2015 17:32
0
Domanda privata

grazie della risposta, il server è in ufficio in russia, io sono a Milano, il computer del cliente era presso la sua abitazione a Mosca, il db che predavamo in considerazione ieri era un semplice contatti, formato lista e formato scheda, in cui non ci sono per ora immagini inserite. Non conosco la potenza della loro connessione. io lavoro con Mountain, Il cliente ha yosemite e non so quale win.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 3, Risposte: 6)
Risposta inviata 9 Maggio 2015 16:27
0
Domanda privata

Buongiorno, Stefania.

La lentezza dipende sia dalla complessità dei formati e da eventuali immagini ”pesanti” inserite come oggetto di formato che  dal tipo di connessione e dalla velocità della banda, quindi dare una dritta senza conoscere il tipo di installazione è abbastanza simile all’esercizio della palla di cristallo :)

per il resto, il tuo mac e quello del cliente sono nella stessa posizione rispetto al server?

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 9 Maggio 2015 15:58