Licenze FileMaker

Licenze FileMaker

0
0

Salve,

ho sviluppato un software con FileMaker Pro 16 e vorrei distribuirlo ai miei clienti su piattaforma Windows x86, Windows 64bit e Macintosh come soluzione runtime. Al momento ho una sola licenza di FileMaker Pro 16 che utilizzo su un computer con sistema operativo Windows 64bit.
Per poter distribuire il mio software sia su piattaforma Windows (x86 e 64bit) che su piattaforma Macintosh devo avere più licenze di FileMaker Pro 16 (in questo caso 3) oppure posso installare temporaneamente FileMaker Pro 16 anche su altri terminali che utilizzano i sistemi operativi Windows x86 e Macintosh solo per registrare le versione runtime?

Oppure, considerato che io utilizzo FileMaker Pro 16 su un computer con sistema operativo Windows 64bit, posso far registrare le versioni runtime del mio software su piattaforma Windows x86 e Macintosh da altre persone in possesso di regolari licenze?

Rimanendo in attesa di una vostra risposta in merito, porgo cordiali saluti

Paolo Esposito

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 8, Risposte: 13)
Domanda inviata 5 Dicembre 2017 18:14
20 vis.
0
Domanda privata

te ne basta una. ?
FMPA genera la runtime per la piattaforma su cui è installato. Dato che il codice è identico per mac e pc puoi anche utilizzarne una per creare le runtime per tutte e tre le architetture.

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 6 Dicembre 2017 17:15
0
Domanda privata

Ho visitato il sito di FileMaker ma non trovo la versione Developer.

In ogni caso, visto che fino al 20 Dicembre offrono la possibilità di acquistare due licenze al prezzo di una, potrei approfittare per acquistarne altre due.

In ogni caso, SECONDO LA VOSTRA OPINIONE, se disponessi di tre licenze Filemaker 16 Advanced, potrei distribuire la mia soluzione Runtime nelle tre versioni: Windows x86, Windows 64bit e Macintosh?

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 8, Risposte: 13)
Risposta inviata 5 Dicembre 2017 18:43
0
Domanda privata

Ti serve un copia della versione Developer, per te

Con quella crei le runtime per Mac e PC (devi avere un Mac e un PC, oppure un emulatore), che poi distribuisci legittimamente ai tuoi clienti

Non c’è niente da registrare ?

Il software che distribuisci sarà strettamente mono-utente, come da limiti della runtime

Segnalata come spam
Pubblicata da unknown (Domande: 0, Risposte: 0)
Risposta inviata 5 Dicembre 2017 18:27