Linee continue nel corpo di un documento in stampa ?

Linee continue nel corpo di un documento in stampa ?

0
0

Salve,

sto realizzando un modulo di fatturazione utilizzando un formato con visulizzazione lista con Intestazione,Corpo e piede.

Nel corpo sono riportate le righe della fattura suddivise  in articolo, descrizione, um, etc.  Se le righe sono soltanto due mi ritrovo con uno spazio vuoto tra le righe e il piede ( posto in fondo alla pagina ) .  Spazio che, generalmente,  è riempito con una griglia di righe orizzontali e verticali poste in modo tabellare.  Trovo brutto lasciare uno spazio completamente bianco.  Vorrei capire se c’è un modo per tirare le righe presenti nel corpo finoa raggiungere il piede del documento anche in assenza di record .

grazie

Allegati:
Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 1, Risposte: 0)
Domanda inviata 9 Ottobre 2024 14:13
31 vis.
0
Domanda privata

in realtà si, ma non è documentato (in sintesi devi testarlo fino a trovare un equilibrio):

devi tirare le linee verticali  fino ad sconfinare almeno per UN punto nella sezione che ti interessa (riassunto finale o piedipagina).

per le righe orizzontali non c'è una soluzione pulita (a meno di usare lo sfondo formato predefinito a livello di tema, cosa non semplice e non facilmente gestibile).

facci sapere!

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 11 Ottobre 2024 12:57