Portale “riassunto”
♥ 0 |
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere aiuto, ho cercato in giro ma non ho trovato niente, è da stamattina che ci provo e ormai sono fuso. Dunque, in questa soluzione, ho pensato di registrare man mano che arrivano i DDT, per gestire il magazzino, poi a fine mese, o quando arriva, associarli alla fattura, naturalmente senza dover reinserire i dati, quindi vorrei che si compilassero i righi del portale della fattura, in seguito alla selezione dei vari DDT che la compongono. Mi spiego meglio, a fine mese, ricevo la fattura del mio fornitore, apro il formato “Fatture Passive”, nuovo record, inserisco i dati della fattura e tramite un portale nel quale visualizzo tutti i DDT di quel fornitore non ancora associati ad alcuna fattura, vado a scrivere sui DDT che seleziono, l’id_fattura, così da “legarli” in uno a molti. Ora viene il problema, come faccio a visualizzare nel portale “righe fatture” solo un “riassunto” di tutti gli articoli, con a fianco il totale di ciò che ho comprato? Sarebbe semplice collegare direttamente “righe_ddt”, ma a quel punto anzichè avere:
Avrei:
Un Formato “Resoconto”? Ho provato a basare il portale su Listini (in realtà è Listini Personalizzati, ogni fornitore ha i suoi prezzi) così da avere una lista degli articoli, ma il problema è la somma, ho pensato ad un SQL, ma oltre a trovare difficile impostare il calcolo, non so se sia la strada giusta.
Grazie in advance. @
Segnalato come spam
|