Resoconto stampato con totali parziali in fondo ad ogni pagina

Resoconto stampato con totali parziali in fondo ad ogni pagina

0
0

Buongiorno a tutti,

sto creando un database dove devo stampare un resoconto. ho creato tutta la struttura ma mi trovo ad un blocco. Il resoconto è su più pagine e non trovo la soluzione per poter avere in fondo ad ogni pagina il totale parziale. la sezione risultato parziale è inserita subito dopo la sezione corpo, infatti alla fine della lista (lunga 6 pagine) trovo il risultato.
Però vorrei che il totale parziale sia visibile su tutte le pagine, ho impostato il campo come totale progressivo e nella tabella dati vedo correttamente il conteggio salire ogni record. Su un altro forum inglese mi hanno detto, nelle opzioni della sezione riassunto, di flaggare la dicitura “usa stato riga attiva” ma la trovo in grigio e quindi non selezionabile.
Qualcuno mi saprebbe aiutare in merito? sono due giorni che sto leggendo manuali e ricercando in internet ma non trovo la soluzione (sperando che ci sia). Se vi servono immagini ve le posso anche inviare
grazie a tutti

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 6, Risposte: 6)
Domanda inviata 20 Dicembre 2017 16:15
169 vis.
0
Domanda privata

Anche io avevo lo stesso problema e ho trovato due soluzioni: una che presuppone l'intervento per definire il n di record per pagina e una già pronta. La prima consiste nel fare due campi in cui in uno (che ho chiamato #subTotaleCriterio_g) si mette il numero dei record che si vogliono sulla pagina e nel secondo, usato come criterio di ordinamento e quindi come subtotali, la formula Div ( Get ( RecordNumber ) ; #subTotaleCriterio_g ). Difetto: la testata incasina il cambio pagina, va bene solo se tutte le pagine sono esattamente uguali. La seconda alternativa l'ho trovata su databasepros dot com, sotto Resources nell'articolo Totals by page. A me va bene la prima che ho detto, dato che ho le pagine tutte uguali, ma credo che anche la seconda sia utilizzabile. O meglio: con il primo sistema occorre tener conto che se c'è una testata anche nelle altre pagine i record sono lo stesso numero della prima, non di più.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 13, Risposte: 16)
Risposta inviata 12 Luglio 2018 11:41
0
Domanda privata

forse c’è qualcosa che mi sfugge, ma mi sembra invece andare bene. cosa mi sono perso? ?

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 5, Risposte: 164)
Risposta inviata 22 Dicembre 2017 09:47
0
Domanda privata

Se il desiderio è avere i totali per pagina fare un pdf per sezione non va bene

Anche se in effetti potrebbe essere un buon compromesso

e risparmiare parecchio lavoro

Segnalata come spam
Pubblicata da unknown (Domande: 0, Risposte: 0)
Risposta inviata 21 Dicembre 2017 18:44
0
Domanda privata

secondo me è più semplice: fai un formato con i normali totali a fondo pagina. poi con uno script “dividi” le sezioni, creando un pdf un alla volta, i successivi aggiungendoli al primo e poi visualizzi i pdf.

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 5, Risposte: 164)
Risposta inviata 21 Dicembre 2017 18:15
0
Domanda privata

Avevo realizzato un tip file in materia moooooolti anni

In pratica aggiungo un campo numero_pagina ad ogni record, poi lanci un mega loop che passa all’anteprima e scrive il numero di pagina per ogni record

Funzionava, ma era una solfa tremenda, che inoltre non funge se un record è lungo, e va oltre la pagina … eravamo ai tempi di FM5

Non vedo a oggi molte novità in materia … a palmi la miglior possibilità è usare l’HTML, ma il lavoro è tanto

Segnalata come spam
Pubblicata da unknown (Domande: 0, Risposte: 0)
Risposta inviata 21 Dicembre 2017 14:43
0
Domanda privata

puoi provare a usare la funzione ricavariassunto() in un campo calcolato, se il tuo report non è basato su molti criteri di ordinamento. Ma mi sa che il metodo più pulito è creare un report per sezione, salvarlo in pdf, passare al successivo, aggiungere al pdf, e così via fino alla fine.

 

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 5, Risposte: 164)
Risposta inviata 21 Dicembre 2017 13:40
0
Domanda privata

ho provato con un campo riassunto ma il problema è che se il gruppo trovato è più lungo di una pagina (esempio 3 pagine) mi mette il totale in fondo alla terza, mentre vorrei che il totale ci fosse sia in fondo alla prima, che alla seconda che alla terza. ma il totale in fondo ad ogni pagina deve essere il totale dei record visualizzati solo in quella pagina. mentre se uso un riassunto progressivo trovo in fondo alla prima pagina il totale dei record presenti nella prima pagina mentre i totali della seconda pagina sono la somma di tutti i record della prima e della seconda pagina. spero di essermi spiegato correttamente. Vi posto due immagini dell’anteprima del resoconto. come si vede in pagina 1 in basso ho i totali corretti mentre in pagina 2 sono la somma di pagina 1 più i dati di pagina 2.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 6, Risposte: 6)
Risposta inviata 21 Dicembre 2017 11:43
0
Domanda privata

Se usi un campo riassunto, puoi usare sia un totale progressivo che l’opzione “riavvia riassunto per ogni gruppo ordinato” che dovrebbe risolvere il problema.

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 5, Risposte: 164)
Risposta inviata 21 Dicembre 2017 10:51
0
Domanda privata

si però così non ho i totali della pagina. in fondo a pagina 1 è tutto ok ma in fondo a pagina 2 ho la somma di pagina 1 più tutti quelli di pagina 2. io invece vorrei i totali delle singole pagine.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 6, Risposte: 6)
Risposta inviata 20 Dicembre 2017 17:12
0
Domanda privata

Crea un calcolato non memorizzato = il campo riassunto progressivo

Metti il campo nel piè di pagina: ti ritorna i dati dell’ultimo record

Segnalata come spam
Pubblicata da unknown (Domande: 0, Risposte: 0)
Risposta inviata 20 Dicembre 2017 16:49



Nessuna domanda trovata.