Riassunto di valori

Riassunto di valori

0
0

Ho una serie di record (in tabella A) in cui viene presentato lo stipendio mese per mese dei vari dipendenti, in pratica è la ricevuta dei pagamenti.
Vorrei creare un resoconto nominale in un’altra tabella (diciamo B) in cui mi viene presentato quanto ciascun dipendente ha preso in un certo periodo (es. anno). Le due tabelle dovrebbero essere collegate ad una terza tabella (C) che contiene in nomi ed i Codici Fiscali dei dipendenti.
Come posso fare, visto che i campi riassunto non lavorano cross-tabella?
Grazie

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 24, Risposte: 30)
Domanda inviata 10 Dicembre 2014 12:28
21 vis.
0
Domanda privata

Buonasera, Armando.
La cosa più semplice è creare un formato di resoconto con dati raggruppati per nome e cognome legato direttamente alla tabella C.
In caso contrario puoi mettere in relazione la tabella C con la A per codice fiscale e periodo (C::data inizio≤ A::data e C::data fine≥A::data, dove data inizio e data fine sono campi globali) e utilizzare la funzione somma() nel calcolo per sommare i soli record che soddisfano la relazione.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 10 Dicembre 2014 16:48