Schede allenamento palestra

Schede allenamento palestra

0
0

Salve a tutti  e come sempre felice di leggervi sempre.

Vengo al sodo: ambiente  FM14 Pro, per provare a sviluppare un piccolo gestionale di schede allenamenti.

Ho le  tabelle Clienti, Categoria esercizi, sottocategoria esercizi, scheda allenamento, tutte con le loro chiavi primarie già inserite.

La domanda è questa. In ogni scheda allenamento con il suo ID univoco e la data di creazione, dovrei inserire a parte il cliente che già lo fa,

le categorie e le sottocategorie di esercizi per N giorni.

Esempio:

Scheda n° 01

del (data di creazione)

Cliente (id Cliente)

Giorno 1: categoria esercizi (elenco a discesa da lista valori) , sottocategoria esercizi (elenco a discesa con lista valori correlata), immagine(contenitore con foto dell’esercizio)

Giorno 2: come sopra

Giorno N: come sopra

Il consiglio che chiedo è questo, conviene usare una struttura a schede con N portali? Conviene usare un solo portale e creare dei filtri con script? Al momento ho creato tante tabelle quanti sono i giorni da riempire e con una struttura a schede, con all’interno dei portali collegati alle tabelle dei Giorni, qualcosa riesco a tirare fuori. Ma è molto macchinoso. Cosa ne pensate Voi “Guru” 🙂

Grazie per le eventuali risposte.

LAB Aversa

 

 

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 1, Risposte: 1)
Domanda inviata 23 Novembre 2015 19:06
55 vis.
0
Domanda privata

tienici aggiornati!

a presto.

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 27 Novembre 2015 13:50
0
Domanda privata

Grazie Giulio,

solo per essere più precisi, in effetti i giorni da valutare sono al Max 5. Gli istruttori delle palestre danno ai loro clienti

una serie di esercizi da spalmare in 3/5 giorni e da ripetere la settimana o le settimane successive; questo valore sarà indicato poi nella scheda al momento della compilazione. Alla fine il risultato deve essere un report dettagliato degli esercizi, con le immagini di ogni esercizio, e raggruppati per ”GIORNO”.

Per questo chiedevo come era meglio progettare la tabella dei giorni. In ogni caso comincerò a provare con la tua soluzione. Vi aggiornerò.

Saluti a tutti

LAB Aversa

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 1, Risposte: 1)
Risposta inviata 24 Novembre 2015 19:55
0
Domanda privata

buongiorno a te. Sicuramente io partirei da una sola tabella giorni_allenamento con tutti i giorni di tutti gli allenamenti, un filtro a scelta multipla.

la struttura a schede ha un senso se i giorni non superano mai un numero prefissato non molto grande (non più di 5/6, intendo), ma comunque sotto i vari portali secondo me va la medesima tabella.

.g.

 

a presto

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 24 Novembre 2015 12:31