Script per ricerca multipla da piu campi ad database

  • Guru Corner
  • Script per ricerca multipla da piu campi ad database

Script per ricerca multipla da piu campi ad database

0
0

Ciao, vorrei capire cone realizzare questo script…utilizzo filemaker 13 ed ho un database con 10 campi, ed un settore ricerca di 5 campi, facente parte dei 10.
Adesso io vorrei inserendo nei 5 campi di ricerca dei testi, il database mi deve far vedere cio che cerco senza escludere niente. Esempio
Data Da.. A –> se scrivo solo questo mi fara vedere tutto cio che ce in queste due date.

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 4, Risposte: 2)
Domanda inviata 28 Agosto 2014 20:00
182 vis.
0
Domanda privata

Ok grazie

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 4, Risposte: 2)
Risposta inviata 1 Settembre 2014 10:47
0
Domanda privata

Buongiorno :)
hai due strade:
o usi una procedura guidata per cercare un campo alla volta e quindi usare limita gruppo trovato o amplia gruppo trovato invece che esegui ricerca per i criterii successivi al primo, oppure usi una nuova richiesta di ricerca per ciascun criterio. puoi farlo sia manualmante che via script.

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 31 Agosto 2014 17:56



  • Guru Corner
  • Script per ricerca multipla da piu campi ad database
Risposte
Visite
Domanda
1
risposta
85
vis.
domanda inviata 3 anni fa da
aggiornato 3 anni fa da
Categoria: FileMaker 9
Categoria:
23 Settembre 2021 18:23
Buongiorno, Vincenzo. due possibilità: - fai tre richieste differenti (una per ciascuna regione), entrando in modo trova e usando il comando nuovo record/richiesta - crei un campo globale con i valori che ti servono, lo metti in relazione con la tabella in cui sono i dati per nomecampo=tuatabella::regione e con una singola istruzione di vai a (leggi di più)
domanda inviata 3 anni fa da
Categoria: FileMaker 9