Stampanti Fiscali e Touch Screen

Stampanti Fiscali e Touch Screen

0
0

Gent.mi,

 

ho creato un’applicazione per un ristorante che prevede la possibilità di utilizzare i tablet per le ordinazioni, comunicando con un Mac centrale (touch screen esiste?).
Le comande e gli scontrini saranno stampati tramite WIFI da 3-4 mini cubi che stampano ricevute (per la cassa) e comande (per cucina, bar, pizzeria).

L’applicativo sembra funzionare molto bene e risulta anche molto veloce grazie ad alcune operazioni fatte con EseguiSQL (Top!).
Ora sono difronte a due problemi principali: STAMPANTE FISCALE E TOUCH SCREEN POSTAZIONE CASSA.

Stampante fiscale: non l’ho neanche acquistata perchè non mi sono mai trovato in questa situazione prima d’ora e non ho la minima idea di quale sia la migliore per interfacciarla a FM e come far interagire la soluzione FM con la stampante (si compila una stringa di testo che si invia alla stampante? Con quale linguaggio?).

Inoltre, non ho ben compreso come dovrei gestire la cassa:

  • tenendo il PC nelle ore di apertura al ristorante collegato alla cassa?
  • con un monitor touch screen con memoria integrata dove installare l’applicativo? Esistono con sistema operativo MAC? Ci sono monitor touch screen che hanno uno slot per SD?

Scusate se le domande risultano a voi banali. Grazie a chi mi dedicherà del tempo per rispondere. Qualsiasi materiale da studiare o da smanettare è ben accetto.

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 10, Risposte: 11)
Domanda inviata 4 Settembre 2017 15:55
50 vis.
0
Domanda privata

una soluzione filemaker funziona su mac o win indipendentemente dall’ambiente di sviluppo. Fanno eccezione:

  • font specifici (che possono apparire diversamente)
  • linguaggi specifici extra filemaker (applescript, visualbasic)
  • utilizzo di plugin non disponibili su altra piattaforma
  • costrutti webviewer pesantemente customizzati su uno specifico browser

il resto dovrebbe essere ok

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 5 Settembre 2017 11:09
0
Domanda privata

Grazie mille Giulio.

Ho mandato una e-mail alla CUSTOM per sapere se possono mandarmi della documentazione in merito all’interazione con i loro prodotti.

Invece per quanto riguarda il discorso dei monitor touch, mi confermi che una soluzione FM può essere montata su qualsiasi sistema integrato? Indipendentemente che sia stata sviluppata su Mac o Win?

Grazie ancora

 

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 10, Risposte: 11)
Risposta inviata 5 Settembre 2017 11:00
0
Domanda privata

In realtà sono due problematiche strettamente interconnesse, in quanto molte soluzioni offrono soluzioni uniche ai due problemi. Innanzitutto, la stampante fiscale te la scegli tu: sta a te capire quale è meglio per te.

In linea di massima ce ne sono di tre tipi:
– porta seriale RS232 (quindi windows only)
– USB
– ethernet

VA da se che le ultime sono le più flessibili.

Alcune funzionano con il drive standard, altre con il principio della cartella monitorata (per stampare uno scontrino devi inserire un file di testo formattato in un certo modo in una cartella monitorata sul tuo pc o nella cartella di rete delle stampante), altre ancora, le ultime (e più evolute) hanno un mini webserver a cui passi i dati via URL (normalmente sono quelle ethernet). Le aziende di punta sono la custom.it e rsh.it (ma potrei essermene scordato qualcuno). Purtroppo in questi casi è più un lavoro di “gambe” e tante prove ????

facci sapere!

 

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 4 Settembre 2017 17:41



Nessuna domanda trovata.