Traacciati con standard CBI

Traacciati con standard CBI

0
0

Ciao Giulio,
siccome da molti annoi utilizzo una mia soluzione FM per preparare i tracciati CBI per l’Home Banking, con grande soddisfazione, ho ricevuto da poco una notifica dal circuito bancario italiano che avverte che presto tutti i tracciati (bonifici, F24, Mav ecc.. ) dovranno essere predisposti in forma XML.
MI sono cadute le braccia, vista la precedente complessità nel creare una soluzione che predisponesse il tracciato in formato testo.
Ti chiedo : c’è qualcuno esperto in XML che può aiutarmi ??? o ci sono dei corsi per imparare l’uso di XML con Filemaker. Ti ringrazio e attendo i tuoi preziosi consigli. Domenico Paone

Segnalato come spam
Pubblicata da (Domande: 4, Risposte: 9)
Domanda inviata 21 Settembre 2015 09:52
77 vis.
0
Domanda privata

Buongiorno, anchi’io ho lo stesso problema di Domenico:
creare una distinta x homeBanking con il nuovo formato XML secondo le direttive CBI Sdd.
Vi ringrazio per i suggerimento.
louis

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1)
Risposta inviata 10 Aprile 2016 13:58
0
Domanda privata

Buongiorno, Domenico,

in se l’XML non è altro che un formato testo con tag. Non ci sono particolari difficoltà di uso, anzi risolve una serie di problematiche legate alla codifica del file che FileMaker si porta appresso dalla versione 2 (in particolare quelle relative agli a capo CR, LF o CRLF). In ogni caso, per corsi o consulenze specifiche puoi tranquillamente fare riferimento a noi, mandandoci una mail all’indirizzo info @ filemakerguru.it.

A presto!

.g.

Segnalata come spam
Pubblicata da (Domande: 0, Risposte: 1544)
Risposta inviata 21 Settembre 2015 12:04