MBS, arriva la 12.5

Monkey Bread Software, più noto fra gli sviluppatori FileMaker come MBS, ha rilasciato l’ultima versione (12.5) del popolare plugin.
Come sempre è difficile farsi strada fra le numerose implementazioni delle oltre 6800 funzioni del plugin (si, sono proprio 6800, non è un errore) ma fra tutte sicuramente spiccano:
- La possibilità di cercare il nome delle TO nel grafico relazionale anche su Windows (su macOS la funzione esiste già da parecchio tempo)
- Nuove funzioni transazionali per l’utilizzo di MongoDB dal FileMaker
- La possibilità di mostrare un contatto come popover su macOS
- Sono state aggiornate le librerie interne: CURL (7.86.0), DynaPDF (4.0.70.200), LCMS (2.14), openssl (1.1.1s), SQLAPI (5.2.2), SQLite (3.39.4), Xcode (14.0.1).

MBS è la per antonomasia il tuttofare dell’universo FileMaker, che copre aree dall’interazione con Word ed Excel, alla creazione evoluta di file PDF, alla gestione di dispositivi in seriale alle connessioni con librerie di sistema e database, agli audit trail. Per non parlare di cose “minori” ma utilissime come la scelta via script delle stampanti o delle operazioni automatizzate con i visualizzatori web.
Da anni abbiamo scelto di creare una partnership con gli sviluppatori di MBS, sia per dare la possibilità alla community di fruire di prezzi vantaggiosi, sia per poter intervenire anche sul fronte dell’assistenza. Per questo motivo, se devi acquistare o aggiornare il plugin o hai bisogno di consigli e risoluzione problemi, io e il FMGuru Team siamo a tua disposizione.
Ci trovi sul FileMaker Guru Corner, il nostro forum e nella nostra meravigliosa community Facebook FileMaker Developer Italia dove facciamo assistenza gratuitamente. Se invece hai bisogno di un preventivo per l’acquisto o il rinnovo, mandaci una email (team@fmguru.it)!